Blog arredoscout.it

l'arredamento, la casa, il risparmio... il design quotidiano

Gli articoli scritti dalla redazione e dai collaboratori di arredoscout.it sui temi dell'arredamento, della casa, del design, del risparmio.

 

Nel tuo bagno c’è spesso poca luce? Vorresti arredare il tuo bagno con una specchiera moderna o con uno specchio di design? Da oggi rendere più luminoso e raffinato il tuo bagno è facile e possibile grazie agli specchi con lampada di Cerasa, azienda specializzata nella produzione Made in Italy di bagni di design, bagni moderni e bagni classici. Cerasa…
Per il tuo bagno ti piacerebbe un arredamento in muratura con le piastrelle scelte proprio da te? Se tale arredo non prevedesse l’intervento murario, non sarebbe fantastico?   Da oggi allestire un bagno ad effetto muratura senza opera muraria è possibile (e facile!) grazie alla collezione bagni “Piastrellati” di Cerasa, azienda specializzata nella produzione Made in Italy di bagni di…
La cucina Asia, il nuovo modello della collezione cucine moderne proposto da Gicinque, ha una caratteristica che la distingue in modo particolare ed è la possibilità di creare anche uno spazio living che assicuri continuità di linee e finiture con l’ambiente cucina: ideale per arredare grandi stanze open-space, ma anche per chi vive in un piccolo appartamento e cerca soluzioni nuove per…
Soluzioni per un bagno di piccole dimensioni su due pareti Lo spazio che hai a disposizione in bagno ti sembra non bastare mai? Vorresti un’idea funzionale per risolvere il problema e arredare con stile un piccolo bagno su due pareti?   Allora Cerasa, azienda specializzata nella produzione Made in Italy di bagni di design, bagni moderni e bagni classici, ha…
Domenica, 12 Ottobre 2014 10:11

Samet al Sicam 2014

Scritto da
Si apre il 14 ottobre a Pordenone una importante fiera del settore arredamento: SICAM, salone internazionale dei componenti, semilavorati e degli accessori per l’industria del mobile.    Ne parliamo perché pur trattando un argomento molto tecnico nel campo della componentistica per i prodotti d’arredo, le aziende partecipanti stanno dando sempre maggior peso all’aspetto “design” dei loro prodotti.   Tra le…
Tra le cucine moderne proposte dall’azienda Gicinque c’è Oyster, un modello che vede nel legno e in particolare nella finitura rovere la sua caratteristica peculiare.     Oyster infatti, attraverso il calore del rovere, rispecchia i canoni della tradizione artigianale, unendoli però ad un design assolutamente contemporaneo.     E’ possibile scegliere il rovere coniugato in numerose finiture proposte a…
Mercoledì, 03 Settembre 2014 17:16

Masters: una sedia, tre stili

Scritto da
Scegliere le sedute da abbinare al tavolo della cucina o della sala da pranzo non è poi così semplice. Ci si domanda quale sarà lo stile più adatto, se il colore deve essere in tono con gli arredi circostanti o essere totalmente differente e se le dimensioni sono corrette rispetto allo spazio circostante. La sedia che vi propongo può essere una…
Venerdì, 08 Agosto 2014 18:42

Un colore per la casa: HEMLOCK by Pantone

Scritto da
Per la stagione primaevera / estate 2014 la grande azienda statunitense PANTONE ha selezionato 10 colori che oltre a segnare lo stile in ambito di moda hanno ispirato progettisti, interior designer e artisti, nella scelta di splendide combinazioni d’arredamento e accessori all’interno di case, appartamenti e giardini.  Oggi parliamo di: Hemlock.    Il colore potrebbe riferirsi alla pianta velenosa della cicuta. Un verde particolare…
Il posto in casa sembra non bastare mai e arredare il bagno, luogo prediletto per piacevoli momenti di relax, spesso piuttosto piccolo e poco funzionale, è veramente complicato. Diventa indispensabile ottimizzare tutto lo spazio a disposizione con armadi e armadietti sospesi, magari su misura. Ma a chi rivolgersi? Cerasa, azienda specializzata nella produzione Made in Italy di bagni di design,…
Venerdì, 16 Maggio 2014 17:34

Lampade di design

Scritto da
Le lampade di design risolvono non soltanto il problema dell'ottimale illuminazione della casa ma anche quello, non trascurabile, dell'interior design di una abitazione.   Illuminare una stanza è un risultato raggiungibile con una semplice lampadina e un portalampada ma creare anche la giusta atmosfera per vivere al meglio l'ambiente significa scegliere un apparecchio per l'illuminazione che sia pensato, progettato e…
Allestimento negozi di design da CRC Arredamenti   In arredoSocial si è iscritto CRC Arredamenti, azienda specializzata nell'allestimento negozi.  Non ci rendevamo conto di quanto fosse determinante il design nel contesto di un esercizio commerciale.Addirittura pensavamo che i negozi che vendono oggetti di design fossero "belli" prevalentemente per i prodotti che espongono. Guardando le foto di CRC Arredamenti abbiamo preso…
Myglass è il nuovo modello da Gicinque Cucine con ante in vetro Si chiama Myglass e introduce in cucina i riflessi eleganti che solo il vetro è in grado di regalare ad un ambiente d'arredo: stiamo parlando del nuovo modello della collezione cucine moderne di Gicinque, azienda veneta con una lunga tradizione nella produzione di cucine rigorosamente made in Italy.La cucina…
Lunedì, 31 Marzo 2014 12:18

Intervista a Giuliano Ricciardi

Scritto da
E' successo che ci siamo invaghiti di un tavolo: Chiglia e chiedendo informazioni al progettista abbiamo scoperto che Giuliano Ricciardi è non solo un talentuoso, giovane designer ma anche un personaggio gagliardo, simpatico, molto disponibile e super appassionato del suo lavoro.Sarà a Milano nel periodo della Fiera, presente ad un evento espositivo del fuori Salone: din - design di promote design …
Terrazzi ma anche (e sopratutto ) i terrazzini delle nostre case ci possono regalare la possibilità di creare un angolo per vivere momenti di relax. Qualche spunto, con soluzioni semplici, per trasformare il terrazzo in un ambiente vivibile e piacevole. Una pergola di rampicanti è la soluzione ottimale per creare in terrazzo una zona piacevole e riparata dal sole. Un angolo…
Samet ha presentato ELA, un oggetto di design dalla portata decisamente innovativa, non solo di "prodotto" ma anche di "concept". E' un copricerniera con un rivestimento morbido ed elastico in plastica e silicone che copre perfettamente il corpo freddo e metallico della cerniera del mobile, trasformando l'acciaio in un complemento d'arredo raffinato e femminile. E' stato creato dalla designer Defne…
Venerdì, 24 Gennaio 2014 10:16

Sei social? Di più: sono arredoSocial

Scritto da
Dice Wikipedia che un social network (in italiano rete sociale)  consiste di un qualsiasi gruppo di individui connessi tra loro da diversi legami sociali.  I legami sociali che connettono gli iscritti di arredoSocial sono il design e l'arredamento; la passione per i mobili e per come li usiamo in casa nostra; il piacere di cogliere la bellezza degli oggetti oltre…
Martedì, 10 Dicembre 2013 13:20

Pubblicità o arredosocial?

Scritto da
C'è un'agenzia di comunicazione che si chiama "We are social": la seguiamo con interesse proprio per il nome che hanno scelto. Bene, noi vogliamo andare oltre, o meglio, vogliamo andare più nello specifico: "Noi siamo arredosocial". Significa che anche noi di arredoscout.it vogliamo essere social ma in un settore preciso che è quello dell'arredamento e del design. Lo scopo del…
Lunedì, 18 Novembre 2013 13:03

Intervista a Adriano Pecchio

Scritto da
Leggi l'intervista in versione arredobook  In redazione siamo spesso di fronte a belle fotografie ma quando abbiamo visto quelle di Adriano Pecchio, siamo rimasti entusiasti per la maestria con cui utilizza la luce. Pulizia, leggerezza, rigore, da cui emerge la sua creatività sono, secondo noi, il suo segno distintivo. Rintracciato su Facebook gli abbiamo chiesto di rispondere alle nostre domande…
Giovedì, 24 Ottobre 2013 02:00

Intervista a Claudia Bignoli

Scritto da
Leggi l'intervista in versione arredobook Avevamo visto i progetti di Claudia Bignoli su Behance e ci avevano colpito, in particolare le sue librerie. Per questo abbiamo deciso di "impurtunarla" chiedendole l'amicizia su Facebook. Disponibile e pronta alla conversazione, ha subito accettato di entrare in arredosocial e di condividere alcune delle sue immagini con noi. Un pò di confidenza e tanta…
Mercoledì, 16 Ottobre 2013 02:00

Intervista ad Antonella Scarpitta

Scritto da
Leggi l'intervista in versione arredobook Antonella Scarpitta è designer e architetto conosciuta ed apprezzata. Una tosta, seppure i suoi modi sono sempre garbati e signorili. Una professionista a cui si sono rivolti, per le loro case, personaggi noti come Vittorio Gasman, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Lino Banfi, Mara Venier, Elena Sofia Ricci. Abbiamo stretto amicizia su Facebook e ci venuta…
Due mesi fa Roberta e Andrea hanno deciso di cambiare la cucina. Vi racconto come è andata.La vecchia cucina è ... vecchia: il laminato si stacca, gli elettrodomestici reggono l'anima coi denti, e nonostante l'aria di crisi vogliono far entrare una ventata di novità nella loro casa. "Volete qualche dritta dal vostro amico arredatore fai date?", ho domandato.    …
Ecco alcuni suggerimenti di illuminazione con consigli su come illuminare la vostra casa. Il rapporto tra luce ed umore è quello che la maggior parte delle persone possono capire da soli senza essere degli esperti di settore. In breve, i colori scuri creano ambienti "bassi", mentre i colori vivaci illuminano l'umore in una stanza. Tuttavia, c'è molto di più da…
Non avevo mai considerato il problema della profondità del top in cucina ma oggi ho mangiato una pesca. Sono pazzo? Non da ricovero! Mangiare una pesca alle 11 di mattina è, a detta di tutti, salutare ma mangiarla in piedi, a morsi, davanti al lavello della cucina per non sgocciolare, credetemi, è pericoloso. E' successo che al primo morso ho…
Martedì, 23 Luglio 2013 09:28

Il manifesto di arredoscout.it

Scritto da
scout, definizione:persona che esplora, spesso con l'obiettivo di trovare qualcosa o qualcuno.Per noi questa è la definizione che motiva meglio la nostra presenza sul web. arredoscout (arredo + scout), definizione:sito web che permette di esplorare il mondo dell'arredamento per trovare qualcosa o qualcuno.Questo è quello che vogliamo fare, con te che stai leggendo queste righe e con tutti quelli che…
Elba Chair ci ha entusiasmato. Racchiude in se varie prospettive: un design retrò tanta innovazione qualità. Ci piace l'oggetto e ci piace quindi condividere con tutti la sua storia. Il designer Franco Raggi si laurea in architettura a Milano nel 1945. Lavora per aziende importanti: Cappellini, Poltronova, Luceplan, Fontana Arte, Roset Francia e molte altre; dirige riviste d'architettura come Casabella…
Domenica, 16 Giugno 2013 17:35

Bonus arredamento 2013: 10 cose da sapere

Scritto da
Con il Decreto Legge n 63 del 4 Giugno, il Governo ha deciso di inserire anche l’arredamento nel pacchetto delle detrazioni Irper del 50% previste per le ristrutturazioni. Entro il 4 Agosto questo provvedimento verrà convertito in Legge, nel frattempo è meglio cercare di capire bene chi ne può usufruire e per farne cosa. Le uniche certezze sono.. La detrazione…
Martedì, 26 Marzo 2013 18:05

Incredibili camerette per bambini da tutto il mondo

Scritto da
Oggi abbiamo creato un foto blog molto divertente su delle incredibili camerette per bambini di tutto il mondo. Ci sono idee per letti salva spazio, letti che diventano un mini parco giochi, e culle semplicemente bellissime. Siamo andati a cercare queste camerette partendo dal Sud Africa, agli Stati Uniti fino a casa dell'Ikea (Svezia). Letto con scivolo   Incredibilmente questo…
Venerdì, 11 Gennaio 2013 09:39

Chi siamo

Scritto da
Siamo una squadra di giovani (chi scrive ne è convinto a dispetto della sua carta d'identità) che hanno la passione per l'arredamento d'interni, il design, il web. Abbiamo deciso di mescolare queste passioni e di proporvi un portale che parla d'arredamento in maniera semplice ed utile. Vorremmo tutti bei prodotti di qualità in casa, non spendendo una fortuna. Chi, come…
Martedì, 04 Dicembre 2012 16:26

Altre idee regalo per natale

Scritto da
    E sì, è proprio il momento di acquistare qualche regalo...magari on line senza troppa fatica... magari senza spendere molto... e magari che sia possibilmente utile..già che ci siamo e... magari facciamo anche in modo che siano oggetti ecosostenibili...         Impossibile? Noooo...iniziamo con un semplice oggetto in bambù...cos'è???  www.ecostore.it Si chiama Sound e non è altro…
Natale è alle porte, in questo periodo obiettivamente i soldi sono pochi e quindi bisogna trovare un modo per poter rispettare le tradizioni spendendo il meno possibile. I regali fai da te sono un'idea utile a soddisfare tale proposito, ma mi raccomando....per riciclo non intendo rifilare a qualcuno un regalo ricevuto l'anno scorso...per quello ci sono i mercatini adatti! No,…
La nostra casa, l'ambiente in cui viviamo e la nostra vita potrebbero migliorare? Abbiamo ciò che ci occorre per vivere nel benessere e senza creare danni all’ambiente e a noi stessi? La risposta è sì. Missione Architetto è una rete di comunicazione che vuole indagare, con stile  innovativo e dinamico, su quello che il mondo delle costruzioni, dell’arredamento, dell’impiantistica e…
In genere quando si progetta un bagno si parte dalla scelta delle piastrelle, poi si pensa ai sanitari e infine si sceglie il mobile e gli accessori. Di solito... ma questo progetto invece è nato partendo da... due immagini, non molto accattivanti, trovate nella vetrina delle occasioni di arredoscout. Un mobile in legno massello con lavabo sottopiano integrato a un…
E' un piccolo lusso, non è per tutti ma di certo non è irraggiungibile. Chi di noi, con l'arrivo della stagione calda non ha sognato una piscina in giardino o in terrazza? Qualcuno l'ha realizzata ed altri ovviamente ci hanno rinunciato, chi per le spese di realizzazione, chi per quelle di manutenzione e altri semplicemente hanno pensato che in fondo…
I mobili in ciliegio non passano mai di moda, e chi sceglie questo prodotto ama in genere lo stile semplice e tradizionale. Sempre più spesso però mi vengono chiesti consigli su come personalizzare e rendere “unico” l'ambiente in cui questi mobili andranno sistemati.   Fra le offerte della vetrina di arredoscout, ho trovato un esempio che fa al caso nostro…
Giovedì, 28 Giugno 2012 14:57

cucina in offerta...ci starebbe a casa mia??

Scritto da
Nella vetrina delle occasioni, come avrete notato, ci sono molte cucine interessanti, di varia metratura e in stili differenti… spesso sembrano enormi o impossibili da mettere in casa propria…ma…   Più spesso di quanto si immagini l’acquisto è fattibilissimo! l’importante è valutare se i moduli della cucina si possono ricollocare con una diversa disposizione senza affrontare, dove possibile, modifiche che…
Ci sono molte occasioni interessanti nella vetrina dei mobili in offerta, ma non sempre l’immagine rende giustizia al prodotto. Ma una soluzione c’è…   A volte le immagini conquistano a tal punto, che si comprerebbe il mobile non per necessità, ma perché in quella ambientazione lo troviamo irresistibile! A volte invece la qualità delle immagini, o il contesto nel quale…
Domenica, 10 Giugno 2012 09:52

Ante cucine

Scritto da
Non vengono più proposte semplicemente in finitura laccata o impiallacciata, in vetro o in laminato: le superfici delle moderne cucine si valorizzano anche grazie ai particolari trattamenti o speciali finiture a cui vengono sottoposte, per renderle il più possibile pratiche all'uso e alla manutenzione. Il concetto contemporaneo di vivere la casa impone di salvaguardare l'ambiente in cui viviamo utilizzando materiali…
Lunedì, 21 Maggio 2012 12:13

Che cos'è la luce a led

Scritto da
Led, la luce del futuro è già tra noi Il Led sarà la tecnologia di illuminazione dominante in un prossimo futuro. Infatti, non tutti sanno che la Commissione Europea ha decretato - in teoria entro la fine del 2012 - , il ritiro della vendita delle lampadine tradizionali in tutta la UE. Nei prossimi anni, quindi, circa 8 miliardi di…
Sono prodotti che i mobilieri espongono nei loro negozi per fare vetrina: sono molto curati sia nell'allestimento sia nel dettaglio estetico; sono il biglietto da visita del rivenditore e del produttore di quel mobile; servono a vendere e per raggiungere questo scopo, i mobilieri non lesinano sulle composizioni che serviranno ad invogliare i potenziali clienti a comprare. Sono disponibili per…
Venerdì, 30 Marzo 2012 15:28

Bioedilizia

Scritto da
Se vi chiedete come risparmiare sulle bollette di casa senza rinunciare al confort la risposta è semplice: Bioedilizia. Vediamo cos'è e quali sono gli accorgimenti che usa.  E' opportuno precisare che per ottenere una prestazione energetica ottimale tutti gli accorgimenti pratici che andremo ad elencare sarà meglio prenderli in considerazione in fase di progettazione per armonizzarli al meglio e perché…
Vota questo articolo
(11 Voti)
Isolamento a cappotto termico: possibile e conveniente anche per una casa gia costruita. Era stato un inverno piuttosto mite fino a qualche giorno fa e tanti problemi non si erano presentati, poi è bastata una ventata fredda dalla Siberia e tutte le criticità sono venute a galla. Non parlo di quelle legate alla circolazione messa in crisi dalla neve con…
Vota questo articolo
(8 Voti)
Valutare una soluzione alternativa alle classiche caldaie a condensazione o impianti tradizionali Perché valutare una soluzione alternativa alle classiche caldaie a condensazione o impianti tradizionali? Come sempre, in pieno inverno esplodono i problemi legati al riscaldamento domestico. Aleggia nuovamente lo spettro dei tagli alle forniture del gas e, nel frattempo le bollette, come del resto tutte le altre forniture energetiche si…
Vota questo articolo
(8 Voti)
Rinnovabili e sostenibili Da un po’ di anni ormai si parla spesso di energia alternativa e ne parlano quasi tutti, chi con più e chi con meno competenza in merito. C’è chi è favorevole, chi è contro, chi è scettico, chi è ottimista e, ovviamente, agli estremi, ci sono quelli che le combattono e quelli che le difendono ad ogni…
Lunedì, 19 Dicembre 2011 19:52

Romanoni Arredamenti Pavia

Scritto da
Presentazione mobilificio Romanoni Arredamenti Pavia Alla fine dell'800 Pietro Giuseppe Romanoni, ebanista, avvia la sua attività. Nel corso degli anni la bottega artigiana si trasforma fino all'attuale attività di commercializzazione e progettazione di arredamenti di interni e di mobili su misura. Della bottega di un tempo la Romanoni Arredamenti Pavia conserva ancora la connotazione di azienda a conduzione familiare, dove…
Lunedì, 19 Dicembre 2011 16:19

Arredamenti Lodi - Mobilificio Aelle

Scritto da
Presentazione mobilificio Aelle Arredare Tavazzano con Villavesco (LO) AELLE ARREDARE, arredamenti in lodi, opera nel campo dell'arredamento d'interni dal 1950: in quell'anno il Cav. Albino Lottaroli apre la sua falegnameria ed inizia il percorso che ha portato questa azienda ad essere, oggi, punto di riferimento per una clientela esigente e raffinata. I figli del Cav. Albino conducono le attività del…
Martedì, 06 Dicembre 2011 16:27

Arredamenti Vercesi

Scritto da
Mobilificio Arredamenti Vercesi - Milano Nasce nel 1919 come “Vercesi Mobili”. Arredamenti Vercesi, oggi è una realtà commerciale importante che si avvale della collaborazione di partners di caratura internazionale, di personale altamente qualificato in grado di risolvere qualsiasi problema legato alla casa (progetti, ristrutturazioni, pratiche edilizie, arredamenti chiavi in mano) e alla assistenza pre e post vendita. In una superficie…
Martedì, 06 Dicembre 2011 15:30

Mazzoni Arredamenti

Scritto da
Mobilificio Mazzoni Arredamenti - Milano Mazzoni Arredamenti è da sempre, a Milano, sinonimo di mobili e di arredamento: un'azienda storica che si è evoluta con il crescere delle esigenze dei clienti e che oggi è all'avanguardia per metodo di lavoro, serietà, professionalità ed aziende rappresentate. Mazzoni Arredamenti è nata da due passioni: la passione per il legno e la passione…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Energia da salvare L’effetto serra, il riscaldamento globale, l’aumento dei costi dei combustibili fossili ed il loro progressivo esaurimento, tutte queste ed altre questioni spingono la ricerca da un lato e i legislatori dall’altro e cercare fonti di energia alternativa. Da decenni in tutte le parti del mondo si discute su quale sia la fonte di energia rinnovabile su cui…
Mercoledì, 09 Novembre 2011 12:23

Pedrazzini arreda

Scritto da
Mobilificio Pedrazzini Arreda San Giuliano M. - Sordio Pedrazzini arreda è una solida ed attiva realtà nel campo dell'arredamento d'interni. Viene fondata dal papà Angelo che, mettendo a frutto la sua abilità di falegname, affianca alla produzione di arredamenti e serramenti in legno per la casa, un piccolo negozio per la vendita degli stessi e di altri arredi che commercializza…
Giovedì, 03 Novembre 2011 19:06

Dell'Era Abitare Lodi

Scritto da
Presentazione Mobilificio Dell'Era Abitare Lodi Si respira aria di tradizione, quando si visita lo show room del mobilificio Dell'Era Abitare Lodi. Non potrebbe essere altrimenti e la conferma la si ottiene quando su una parete del salone si scorge un manifesto incorniciato, un diploma rilasciato dalla Federazione Nazionale degli Artigiani a "Dell'Era Ettore, falegname da Paullo, che ha fondato la…
Venerdì, 07 Ottobre 2011 17:48

Scegliere il divano

Scritto da
Immaginiamo l’acquisto del divano un po’ come la ciliegina sulla torta. Interminabili discussioni ci hanno portato a scegliere la cucina dei nostri sogni e la camera da letto più calda ed accogliente, siamo a buon punto ma anche il divano ci farà fare lunghe valutazioni e discussioni prima di decidere.   La prima considerazione che proponiamo di fare quando si…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Piani cottura a induzione Il riscaldamento a induzione è una delle novità più interessanti nel campo degli elettrodomestici per la cucina e senz'altro rappresentano una tendenza, il cui evolversi sarà interessante seguire. Il concetto di funzionamento del riscaldamento a induzione si basa sulla creazione di campi magnetici prodotti da bobine attraversate da corrente elettrica. Il campo magnetico induce nelle pentole…
Lunedì, 19 Settembre 2011 17:54

Scegliere il materasso

Scritto da
Materassi per dormire e riposare meglio Tentiamo costantemente di elevare gli standard qualitativi della nostra vita. Non è facile. I ritmi lavorativi e gli impegni quotidiani ci portano a livelli di stress psico-fisico molto alti. Possiamo abbassare questi livelli di stress anche, diremmo sopratutto, grazie ad un riposo notturno di tempo adeguato, salutare, che ci porti ad un ottimale stato…
Tra le spese più importanti delle famiglie Italiane l'acquisto dell'arredamento riveste un'importanza cruciale. Il budget da mettere in gioco è sempre più consistente mentre la propensione ad investire in arredi diminuisce. Riuscire ad acquistare un arredamento senza spendere un patrimonio sembra un'impresa impossibile ma la necessità aguzza l'ingegno e tutti ci adoperiamo per far fronte a questo tipo di necessità…
Sabato, 17 Settembre 2011 18:32

Le ante dei mobili

Scritto da
Considerazioni su materiali e finiture La scelta della tipologia di finitura delle ante dei mobili è la principale fonte di dubbio nel momento in cui ci si accinge ad acquistare un arredo: cercheremo di dare delle indicazioni per agevolare la scelta ottimale di cucine, camere e soggiorni. Cominciamo col dire che non esiste la migliore scelta in assoluto; dovremo tenere…
Mercoledì, 31 Agosto 2011 16:03

Rivestimenti naturali o hi-tech?

Scritto da
Oggi architetti e designers accostano con libertà arredi classici e moderni a rivestimenti hi-tech o di materiale o forma naturale.Lo stile natural può offrire interessanti contrasti con un mobilio classico e si pone in linea di continuità con ambienti moderni.Legno e pietra vengono sempre reinterpretati nelle forme o attraverso la sperimentazione di nuove tecnologie di creazione che ne restituiscano l'impatto visivo e…
Lunedì, 01 Agosto 2011 11:14

Nova Casa Vermezzo

Scritto da
Presentazione Mobilificio Nova Casa Vermezzo Visualizza le promozioni in vigore da Nova Casa Nova Casa Vermezzo è una realtà presente in Lombardia nel settore dell'arredamento dal 1974. Un mobilificio storico, gestito con professionalità e passione. L'azienda si è evoluta fino a raggiungere dimensioni ed importanza che pochi altri mobilifici possono vantare. L'auto si può comodamente parcheggiare negli ampi spazi messi…
Lunedì, 20 Giugno 2011 16:24

Consigli sui termoarredo

Scritto da
Un piccolo consiglio. All'inizio di ogni inverno, al momento dell'attivazione dell'impianto di riscaldamento, assicuratevi che non si siano formati accumuli di aria dentro al termoarredo agendo sul valvolino di sfiato situato sulla parte superiore. L'eventuale l'aria formatasi all'interno impedisce la circolazione dell'acqua con la conseguenza che alcune parti del termoarredo, particolarmente quelle in alto,  potrebbero essere fredde. Una rivelazione della…
Domenica, 19 Giugno 2011 11:47

vendita elettrodomestici on line

Scritto da
Gli elettrodomestici per la cucina sono uno dei massimi investimenti per voi e la vostra casa, non solo ma rappresentano un’investimento sostanzioso per la vostra economia familiare e per il vostro tempo, ciò equivale ad ottenere il massimo della funzionalità per la vostra cucina. All’inizio della scelta il compito sembra scoraggiante quando si è davanti a tutte le opzioni tra i…
Domenica, 19 Giugno 2011 11:19

vasche da bagno piccole

Scritto da
Vasca lavabo per piccoli bagni Dalla Australia arriva una novità: Questa particolare vasca da bagno è disegnata da Coco Reynold per i piccoli spazi. Se nel vostro bagno non riuscite ad inserire una vasca forse non tutte le speranze sono perse con queste vasche da bagno piccole. E' indipendente dal resto del bagno e vi permette un bagno intimo e…
Domenica, 19 Giugno 2011 09:52

Poltrona girevole design

Scritto da
Poltrona girevole per giardino o terrazza Poltrona girevole design con base a quattro razze, Waver incarna una tipologia di seduta dalle dimensioni generose, interpretandola con leggerezza e creatività. Grazie ai materiali impermeabili, può essere usata anche come poltrona per il giardino o la terrazza, o come arredo disinvoltamente informale. Presentata durante il Salone del Mobile 2011, la poltrona Waver ricorda…

Bentornato!

Utiliziamo cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dei nostri visitatori. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookies fai clic su + info. Per continuare la navigazione fai clic su Ho capito.